Castelnuovo Castello - ISabato 5 aprile alle ore 21.00 in Sala Pessini Gianfranco Isetta presenterà la sua ultima raccolta poetica”Passaggi curvi : poesie non euclidee” della Casa Editrice Puntoacapo.

Gianfranco Isetta è nato a Castelnuovo Scrivia nel 1949. Laureato in Statistica presso l’Università Cattolica di Milano, è stato per dieci anni sindaco di Castelnuovo, promuovendo il Centro Internazionale di Studi «Matteo Bandello».

Ha pubblicato: Sono versi sparsi (Novi Ligure 2004); Stat rosa (puntoacapo, Novi Ligure 2008), entrambi con prefazione di Giorgio Bárberi Squarotti; Indizi… forse, (puntoacapo 2011), antologia delle poesie con inediti e vari interventi critici. A cura del Comune di Castelnuovo (Quaderni della Biblioteca “P.A. Soldini” n. 20, 2012) è stato pubblicato Dialoghi, raccolta di poesie con immagini del pittore Michele Mainoli. Ha ottenuto diversi riconoscimenti in importanti premi di poesia: «Jacques Prevert», «David M. Turoldo», «Nabokov», «Carver», «Andrea il Pisano», «Laurentum» (per Stat rosa); Con Indizi… forse ha vinto il Premio «Oubliette» 2013 e il Primo Premio del Concorso «Nuove Lettere a Napoli». È presente in varie antologie nazionali.

 4 aprile 2014