tortona da vivere - ISi chiama “Tortona da vivere” ed è la lista civica dei transfughi Laura Castellano e Adelio Ferrari che hanno lasciato la lista “Con Voi per Tortona” che invece andrà a sinistra

“Ho voluto creare una mia lista civica, denominata “Tortona da vivere” – dice Laura Castellano – forte dell’esperienza fin qui condotta nell’amministrazione che sta per completare il proprio mandato. “In coerenza con tale esperienza la mia lista si presenterà in appoggio al candidato Sindaco Giuseppe Bottazzi. Ringrazio Antonio Zanardi per avermi dato fiducia, per primo, e avermi così introdotto nell’appassionante mondo della politica attiva, insegnandomi quella autonomia e libertà di pensiero che oggi mi permette di andare dove mi porta il cuore”.

Secondo Laura Castellano oggi il contesto economico e sociale è difficile, la scarsità di risorse è pesante, la pubblica amministrazione ha vincoli da rispettare, le aspettative delle persone sono tante e molti bisogni sono davvero urgenti.

“Ci sono risposte imprescindibili da dare – aggiunge – innanzitutto amministrative: per le famiglie, per i giovani, per i bambini e gli anziani, per la casa ed il lavoro, per un’espansione sostenibile della Città e una coerente crescita delle sue attività economiche, per la cultura e lo sport, per offrire pari opportunità uomo-donna, alle persone con disabilità, agli immigrati al numero sempre maggiore di emarginati. Tuttavia, non sono da trascurare anche le risposte di etica politica, per restituire alle istituzioni pubbliche la dignità che meritano e riguadagnare la fiducia dei cittadini che si aspettano onestà, trasparenza, sobrietà, coerenza, attendibilità ed impegno da chi occupa posizioni di responsabilità, a qualsiasi livello.”

 5 marzo 2014