vigili urbani - INuovo giro di vite per quanto riguarda i controlli effettuati dal personale della Polizia municipale di Tortona, coordinato dal Comandante Flaviano Crocco: gli agenti, nella giornata di mercoledì hanno effettuato un servizio di controllo finalizzato alla prevenzione del fenomeno dei parcheggiatori abusivi e di altre tipologie di disturbo della sicurezza urbana nelle principali aree destinate a parcheggio, cioè piazza Milano, piazza Allende e l’area Fassini.

Sono state sottoposte a controllo e identificate 25 persone, tutte risultate in regola con i documenti di identità e con le autorizzazioni per il commercio su aree pubbliche.

Due stranieri, però sono stati sorpresi mentre esercitavano l’attività di parcheggiatori abusivi in piazza Soave e Piazza Allende e sono stati multati ai sensi del Codice della Strada per un corrispettivo di circa 1.610 euro.

Questo prevede la normativa in vigore, anche se difficilmente avranno i soldi per pagare la sanzione.

Nell’attività di controllo sono stati impegnati complessivamente un ufficiale e quattro agenti che hanno operato in parte in abiti civili ed in parte in uniforme.

La Polizia Municipale ricorda alla cittadinanza che potrà far pervenire qualunque segnalazione al numero verde 800093929, al quale risponde sempre un operatore .

 20 marzo 2014