La città avrà un nuovo parco verde di grandi dimensioni, debitamente recintato con alberi di ogni genere, sentieri, panchine, spazi verdi per il gioco dei bambini e area recintata per i cani.

Il nuovo parco verde di Tortona

Il nuovo parco verde di Tortona

Si tratta della nuova zona verde di vaste dimensioni a nord di Tortona sulla parte destra della via Emilia, compresa fra l’incrocio con via Fratelli Pepe e via del Sacro Cuore che l’imprenditore Giuseppe Mutti darà alla città dopo averla sistemata a dovere.

I lavori per la sistemazione di questo grande parco urbano sono iniziati in questi giorni con la realizzazione di un muretto in via Fratelli Pepe per la realizzazione della recinzione. In passato Mutti aveva già provveduto ad installare parte dell’illuminazione pubblica, a predisporre i sentieri che attraversano la zona verde.

Contestualmente sono anche iniziati i lavori per tracciare l’area verde destinata ai cani con due ingressi.

L’imprenditore tortonese ha già predisposto il progetto che renderà questa zona una tra le più belle e più verde della città; sicuramente il parco urbano più grande della città dopo quello del Castello.

Oggi la zona è ancora spoglia e con pochi alberi ma ne sono già stati ordinati diverse centinaia per una spesa si alcune decine di migliaia di euro.

L’area dovrebbe essere ultimata in concomitanza con il completamente dell’ultimo palazzo in fase di costruzione.

22 marzo 2014