Ecco gli appuntamenti in programma venerdì in tutte le zone della provincia:

 

Acqui Terme: alle ore 18,00 presso la Sala Conferenze di Palazzo Robellini, Piazza Levi 5 convegno “L’inchiesta su Caporetto. Dal ripiegamento sul Piave alla Vittoria” – Relatori: Col. Antonino Zarcone, Capo dell’Ufficio Storico dell’Esercito, e Prof. Aldo A. Mola.

Alessandria: alle ore 17.30, presso la Sala Polifunzionale della libreria Mondadori in via Trotti 58, sarà presentato il volumeStorie della Resistenza. Si tratta di un’antologia inedita di racconti e testimonianze della Resistenza, storie e resoconti scritti a caldo, a pochi anni o mesi di distanza dagli eventi, raccolti e riscoperti grazie a un innovativo lavoro di ricerca e di archivio.

 Ovada: a partire dalle ore 21.00, a Villa Bottaro di Silvano d’Orba. Un ottimo modo per dare il benvenuto alla primavera: una serata nel segno del Volontariato con intrattenimento musicale e danzante.

 Pasturana: dalle 21.30 alle 0.30 alla Baita Bellaria a Pasturana musiche da film proposte dal gruppo “Ostinata passione”. In una serata intitolata “The Musical Show” saranno presentate molte grandi opere lette con i colori della passione. Ecco quindi “Tosca” ovvero l’amore disperato; “Jesus Christ Superstar” e l’amore verso Dio; “Dracula opera rock” e quindi l’amore oltre la vita; “Notre Dame de Paris” e l’amore impossibile; “Giulietta e Romeo” opera popolare; “Evita” e quindi l’amore per la patria ed infine “L’amore che verrà”. Ingresso 7 euro con consumazione.

21 marzo 2014