Giovedì 20 marzo alle ore 17:30 presso la sala del Consiglio Provinciale di Palazzo Ghilini, si svolgerà un incontro dal titolo “Verso una nuova era: diritti animali e modelli sostenibili in Cina”, organizzato dal Presidente Giovanni Barosini con Giuseppina Gucciardi e Lorena Rovero del Gruppo di Supporto di Animals Asia di Alessandria.

modella cina - IFondata dall’inglese Jill Robinson nel 1998, Animals Asia è l’unica organizzazione internazionale non governativa che si batte per mettere fine alle fattorie della bile nel sudest asiatico, dove si calcola siano allevati e torturati per la loro bile circa 20.000 orsi.

La Fondazione, che lavora con lo scopo di promuovere il cambiamento e lo sviluppo attraverso l’educazione e l’informazione, riscattando gli orsi e ospitandoli nei suoi centri di recupero in Cina e in Vietnam, sarà la protagonista dell’incontro predetto, un importante appuntamento per ripercorrere lo straordinario percorso di vita della Robinson con uno sguardo attento al futuro e alle grandi trasformazioni che stanno investendo il paese asiatico in materia di animal welfare. Il cambiamento è davvero possibile? E come?

Proverà a rispondere a queste domande Irene de Vitti, Direttore di Animals Asia Italia.

 19 marzo 2014