Sabato 22 marzo alle ore 21 al Centro polifunzionale San Rocco di Valenza in Piazza Statuto, si terrà un concerto per la presentazione del nuovo cd di Andrea Dania, intitolato “Via Andrea Dania”.

Andrea dania

Andrea dania

Questo cd, segue dopo 3 anni “Il chitarraio magico” presentato in anteprima al Centro comunale di Cultura nel 2011 e poi in vari teatri e locali nelle province limitrofe fino a poche settimane fa. Le canzoni sono di genere cantautorale, con testi che raccontano storie di vario tipo e una musica che varia dallo swing al country, alla canzone d’autore. Lo spettacolo sarà intervallato da brevi interventi dell’attore Fabio Fazi che presenterà i brani con dei siparietti divertenti. Il concerto sarà prevalentemente acustico con la partecipazione del chitarrista Beppe Catalano.

 

CHI E’ ANDREA DANIA



Andrea Dania, nato a Valenza, chitarrista di formazione fingerpicking. Si perfeziona alla scuola di Franco Morone, (il miglior fingerpicker italiano), docente di chitarra all’Accademia “Le Muse” di Casale Monferrato, affianca l’attività di insegnante a quella di cantautore e di musicista e cantante da palco, da solo e con varie formazioni, fa parte dell’ensemble “Anima Mundi”, una corale che ha un repertorio che spazia dalla musica medievale alla musica contemporanea.

Una sua canzone “Qui e subito” è stata scelta per un video a favore dell’associazione “Fraternità Missionaria Siloe” che si occupa di aiutare i bambini in Argentina.

 21 marzo 2014