Teatro marenco -2 ISe si vuole che i nostri figli e nipoti possano ancora godere dei servizi sociali, occorre scegliere priorità chiare ed assicurare sostegno concreto: chi invece promette tutto a tutti fa come il pifferaio magico, che porta la sua gente alla rovina. Per questo motivo la mia amministrazione focalizzerà il Csp su due priorità.

La prima, assistere anziani e disabili non autosufficienti, attuando ad esempio il progetto “Dopo di noi” per cui la dott.ssa Ferretti ha già svolto un ottimo lavoro.

La seconda, fornire sostegno ai bambini e formazione agli insegnati sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (Dsa). Chi ha difficoltà a leggere e scrivere rischia di essere etichettato come studente svogliato quando invece possiede talento e creatività come, ad esempio, Leonardo da Vinci, Einstein, Edison, Pierre Curie ed il miliardario Rockfeller.

Quanto al sostegno concreto, la mia amministrazione manterrà inalterati i contributi annuali e si accollerà al 100% le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria della sede del Csp, edificio di proprietà del Comune di Novi Ligure.

Infine la mia amministrazione assicurerà al personale sanitario del S. Giacomo ed ai volontari della Croce Rossa in servizio a Novi Ligure il pagamento dei vaccini anti-influenzali che quest’anno la Regione non è riuscita a corrispondere a tutti: un sostegno reale alla salute di chi, ogni giorno, lavora per salvarci la vita.

 Andrea Scotto, candidato alle Primarie di Alternativa Novese


27 gennaio 2014