la mitica - 2iSala piena e grande successo di pubblico per il secondo appuntamento degli incontri cicloletterari de “La Mitica”.Giuseppe Ottonelli e Marco Porta hanno presentato il loro libro, “Paris-Roubaix. Il nostro viaggio nell’inferno del Nord”, coordinati da Stefano Mogni. l racconti della loro entusiasmante impresa amatoriale, delle avventure e delle sensazioni che li hanno accompagnati nel percorrere una delle “mitiche” classiche ciclistiche di tutti i tempi hanno appassionato gli spettatori, che a fine dialogo hanno rivolto agli autori molte domande dimostrando come i racconti di ciclismo riescano sempre a suscitare interesse e passione.

All’ultimo minuto è arrivata la comunicazione imprevista dell’assenza di Albe Ros, che avrebbe dovuto presentare il volume “Il mio Coppi”, testo teatrale dello spettacolo portato in scena con successo da Pamela Villoresi nei teatri di tutta Italia. Il libro è stato introdotto al pubblico in sala da Filippo Timo e Giampaolo Bovone.

la mitica - iAl termine delle presentazioni, sempre nella splendida location del Borgo di Castellania (www.borgocastellania.it), è stato offerto un aperitivo con i vini dell’Azienda Agricola Giovanni Daglio di Costa Vescovato (http://vignetidaglio.com). Le iniziative realizzate da “La Mitica”, infatti, intendono suggellare un rapporto sempre più stretto e di ampio respiro tra le diverse realtà presenti nel territorio a livello sportivo, culturale ed enogastronomico, con l’obiettivo di sinergizzare le diverse eccellenze e di favorirne la più ampia visibilità.

Il prossimo incontro è per Sabato 25 gennaio a Tortona, alle ore 17 presso la Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona. Appuntamento speciale con Claudio Gregori, storico inviato de “La Gazzetta dello Sport”, autore del nuovo libro su Giovanni Cuniolo.

 14 gennaio 2014

la mitica - l