Monica Avolio

Monica Avolio

L’Associazione “CANTIERI TEATRALI DIONISO” nasce da un’idea artistica di Monica Avolio al fine di creare uno spazio di studio, ricerca e sperimentazione teatrale nel territorio di Acqui Terme aperto a tutti e dalla volontà di collaborare con alcuni attori professionisti del Teatro Stabile di Genova.

Si pone come obiettivo quello di valorizzare e diffondere la cultura teatrale attraverso la costituzione di una Compagnia Teatrale stabile professionale, l’allestimento di spettacoli e il raggiungimento di produzioni e di attività di qualità.

Inoltre, altro obiettivo primario è l’organizzazione di attività di laboratorio, seminariali e didattiche svolte da attori e registi professionisti che lavorano nel mondo dello spettacolo, rivolte non solo a chi si avvicina per la prima volta al Teatro, ma anche ai professionisti del settore che vogliono approfondire gli studi mediante Master di approfondimento dedicati. Anche per questo motivo l’Associazione vuole diventare un punto di riferimento sul territorio organizzando in occasione dei predetti Master incontri con professionisti di chiara fama.

Altro obiettivo dei Cantieri è organizzare, produrre e allestire Vetrine, Rassegne e Festival di Teatro.

L’ Associazione organizzerà incontri periodici tematici, letture di testi teatrali e promuoverà altre iniziative collaterali e di ricerca, con particolare riferimento alla cinematografia, alla musica, alla danza, alle arti figurative, alle lettere e alla storia.

Queste ultime saranno realizzate grazie alla collaborazione del Vice Presidente Andrea Del Ponte, grecista, docente di latino e greco presso il Liceo classico D’Oria di Genova, nonché Presidente Nazionale del Centrum Latinitatis Europae.

Il Consiglio Direttivo è formato da:

Monica Avolio – Dir. Art. e Presidente CTD

Andrea Del Ponte – Vice Presidente CTD

Carlo Del Ponte – Segretario CTD.

I soci avranno in dotazione una CARD che sarà valida per tutto l’anno solare e che comporta il diritto a sconti e agevolazioni per gli spettacoli e gli eventi previsti.

L’Associazione è aperta a collaborare e prendere parte a iniziative proposte da altri enti, gruppi e associazioni.

 29 gennaio 2014