In un periodo di difficoltà per le Pubbliche Amministrazioni e di tagli alla cultura – sulla scia di altre biblioteche e del successo riscosso lo scorso anno – a Valenza è stata lanciata nuovamente l’iniziativa “Per Natale fatti un regalo: dona un libro alla tua biblioteca!” Già da tempo c’è un flusso costante che dagli scaffali di casa arriva a quelli della Biblioteca, attraverso donazioni che ne hanno comunque arricchito il patrimonio.

Per l’occasione si è però deciso di stilare un elenco di “desiderata”, proprio per colmare le lacune di quest’ultimo anno, in cui l’acquisto libri è stato un po’ penalizzato.

Legando l’iniziativa al Natale si è anche voluto sottolineare il ruolo della Biblioteca come bene comune, per cui si suggerisce un modo diverso per fare un dono che diventi di tutti: regalarle un libro!

Per informazioni, per conoscere i titoli in elenco e per comunicare quale si intende donare ci si può rivolgere alla Biblioteca di persona (in Piazza XXXI Martiri), per telefono (al n. 0131-949286), o via mail (all’indirizzo biblioteca@comune.valenza.al.it).

L’elenco dei volumi “desiderati” è anche disponibile presso la Libreria Libraria (in Viale Dante 9).

 17 dicembre 2013