cortesi 2IColpo di scena nella politica tortonese: l’ex vice sindaco Pierpaolo Cortesi, torna in campo per essere il possibile candidato sindaco di una coalizione di Centro destra che potrebbe comprendere diversi partiti e raccogliere anche molti consensi.

Una coalizione in antitesi con quella che vede il Pdl e Forza Italia prossimi a ricandidare Massimo Berutti e che, proprio per la qualità del candidato in questione, porterebbe via molti voti al sindaco uscente ed avrebbe tutti i numeri per raggiungere il ballottaggio.

A sostenere Cortesi potrebbero esserci il nuovo centro destra di Angelino Alfano con al fianco Scelta Civica, oppure Fratelli d’Italia o anche tutti e tre i partiti insieme, a cui potrebbero aggiungersi anche altre liste o partiti di Centro destra.

La caratura dell’uomo è tale da coagulare ampi consensi anche oltre le alleanze che i partiti dovessero stringere a livello nazionale.

Cortesi, da parte sua conferma l’interessamento e la voglia di ritornare a far politica attiva per il bene della città, dettata anche da fatto che il Pdl, nei suoi confronti, non è stato tenero relegandolo ad un ruolo marginale malgrado la grande esperienza politica maturata dal 1994 al 2009 con 5 anni di consigliere comunale e 10 come vice sindaco.

“E’ vero – conferma Pierpaolo Cortesi – ho ricevuto diverse proposte politiche che sto valutando seriamente. La voglia di ritornare a far qualcosa per la mia città è molto grande ma devo conciliare anche il modo di gestire la mia azienda che è altrettanto importante, per cui sto vagliando attentamente ogni proposta e a breve deciderò come agire.”

L’impressione è che Cortesi abbia già deciso di ritornare ad essere parte attiva della politica tortonese e stia solo mettendo a punto i dettagli che gli consentirebbero di dedicarsi anche alla sua attività di imprenditore.

Sui possibili scenari politici dedichiamo un articolo a parte che vi invitiamo a leggere.

 6 dicembre 2013