Ludovica Cassano e Luca Pieri

Ludovica Cassano e Luca Pieri

Luca Pieri confermato sindaco e Ludovica Cassano vice.

Così è stato inaugurato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi per l’anno scolastico 2013/2014 che si insediato giovedì mattina presso la Sala Consiglio del Palazzo Comunale, alla presenza del sindaco, Massimo Berutti, dell’ assessore alla Pubblica Istruzione, Laura Castellano e del vicesindaco, Carlo Galuppo.

Sono ventuno i ragazzi che siederanno fra i banchi del consiglio: Stefania Borghetti, Almante Bertasiute, Vittorio Pernigotti, Luca Scabini, Umberto Bagnasco, Eleonora Colonna, Michela Piccinini, Martina Finotti, Valentina Magrassi, Michelangelo Marsic, Francesca Ronchetti, Federico Cavanna, Edoardo Bulloni, Andrea Brugnadelli, Elisabetta Ruffini, Eleonora Destro, Gabriela Grajdeanu, Luca Pieri, Ludovica Cassano, Elena Massobrio, Camillo Palenzona.

consiglio3I“Vi ringrazio perché mettete tanto impegno e passione e ad ogni incontro portate sempre nuove idee – ha detto l’assessore alla Pubblica Istruzione, Laura Castellano -. Continuate così perché siete una risorsa. Da voi possiamo imparare molte cose”.

“Siete molto determinati e questo mi fa piacere. Vuol dire che avete le idee chiare e ci sono prospettive per il futuro – ha commentato il sindaco, Massimo Berutti -. Siete importanti per la società. In voi ci sono voglia di fare, schiettezza e intenti ed è quello che ognuno dovrebbe avere in ogni fase della vita. Continuate con questa determinazione e con questa volontà di fare. Cercate di crescere con dei principi sani ascoltando sempre quello che vi dicono i genitori e gli insegnanti. Il futuro siete voi. E ricordate che con umiltà si possono fare grandi cose e raggiungere obiettivi”.

12 dicembre 2013 

 

Tutti i componenti del consiglio comunale dei ragazzi

Tutti i componenti del consiglio comunale dei ragazzi

da sinistra: Francesca Ronchetti, Camillo Palenzona, Michelangelo Marsic, Valentina Magrassi e  Martina Finotti

da sinistra: Francesca Ronchetti, Camillo Palenzona, Michelangelo Marsic, Valentina Magrassi e Martina Finotti