La Consulta provinciale degli studenti comunica che il presidente Andrea Facciolo e il professor Gianni Guazzotti, in rappresentanza del Provveditore Antonino Meduri, hanno incontrato l’assessore regionale all’Istruzione, Alberto Cirio.

All’assessore sono stati illustrati i problemi relativi agli studenti pendolari: nuovi orari dei treni, aumenti dei costi delle corse bus e degli abbonamenti.

L’assessore ha detto che porterà questi problemi all’attenzione della sua collega ai Trasporti.

Inoltre, l’assessore Cirio ha proposto di predisporre un bando regionale per erogare un contributo alle famiglie degli studenti a basso reddito proprio per far fronte alle spese di biglietti e abbonamenti di bus e treni.

L’assessore ha poi proposto di dare vita a un tavolo regionale, che si riunisca alcune volte all’anno e a cui intervengano i presidenti delle Consulte provinciali degli Studenti del Piemonte, gli assessori regionali all’Istruzione e ai Trasporti e un rappresentante della direzione generale regionale del Miur, con lo scopo di presentare i problemi degli studenti e di ottenere indicazioni certe su come l’amministrazione regionale intende affrontarli.

La consulta degli studenti



 8 dicembre 2013