babbo natale - IEssere Babbo Natale per un giorno e “donare” beni di necessità ai più piccoli: ad Alessandria è possibile. Il Comune, in collaborazione con il CSVA, il Gruppo AMAG e la Centrale del Latte di Alessandria e Asti, organizza, infatti, la manifestazione “Babbo Natale per un giorno”.

Il 23 dicembre è in programma una sfilata di tanti “Babbo Natale” per le vie della città: per partecipare occorre solo iscriversi versando 10,00 euro che danno diritto ad un costume da “Babbo”. Il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza per l’acquisto di beni di prima necessità per la prima infanzia.

Il programma prevede: alle ore 19.00 ritrovo presso l’Arco di via Dante; alle 19.30 partenza della passeggiata per le vie del centro cittadino con la squadra di Rugby Alessandria, insieme a genitori e bambini; alle ore 20.00 arrivo al palazzo Comunale e qui, momento di ristoro a cura dell’ANA e dell’Associazione Artigiani Panificatori. Le iscrizioni, per partecipare alla passeggiata nei panni di “Babbo Natale” si possono effettuare presso l’URP del Comune (piazza della Libertà 1) e presso gli esercizi commerciali convenzionati.

L’acquisto del biglietto di iscrizione dà diritto all’estrazione di premi all’arrivo. Il Comune propone, inoltre, il Concorso “Scrivi a Babbo Natale”: per partecipare bisogna scrivere una letterina a Babbo Natale e consegnarla lunedì 23 dicembre, alle ore 20.00, sotto il Palazzo Comunale. Si riceverà subito un piccolo dono. Le letterine più originali scelte da Babbo Natale, inoltre, riceveranno un premio speciale e saranno pubblicate sulle pagine de Il Piccolo. Possono partecipare i bambini delle scuole materne primarie e medie inferiori.

9 dicembre 2013