Una fase dell'intervento

Una fase dell’intervento

Un gravissimo incendio si è sprigionato poco dopo le 13,30 in via Noce, a Valenza. Un appartamento situato al sesto ed ultimo piano di un condominio ha preso inspiegabilmente fuoco forse a causa di un corto circuito.

Nell’alloggio non c’era nessuno, per cui ci si è accorti che l’appartamento stava andando a fuoco soltanto dopo molto tempo, quando il fumo ha iniziato ad uscire.

L’intervento mirato e decisamente tempestivo dei Vigili del Fuoco  ha fatto in modo di contenere i danni pur se l’edificio al momento è stato dichiarato inagibile per motivi di sicurezza e per poter compiere gli interventi di ripristino degli impianti idrici-termici e dell’energia elettrica.

Per lunedì sera le diciotto famiglie dovranno accontentarsi di vivere in luoghi messi a disposizione dal Comune o presso amici e familiari.

Pur nella complessità dell’intervento non si registrano feriti e tutte le persone residenti sono state fatte evacuare con ordine dai Vigili del Fuoco.

Curioso il fatto che due grossi gatti di razza persiana, sono stati messi in salvo su indicazione del proprietario.

Le cause ancora al vaglio dei Vigili del Fuoco sono da ritenersi accidentali con probabile guasto di utilizzatori elettrici.

Per meglio coprire il territorio in caso di ulteriori interventi, è stato chiamato in servizio il personale a riposo ed è stata fatta avvicinare il località San Giuliano Vecchio, la squadra operativa del Distaccamento di Tortona.

 25 novembre 2013

I vigili del fuoco in via Noce

I vigili del fuoco in via Noce