Nella giornata di ieri “Oggi Cronaca” è stato visitato da ben 11.131 persone. Parliamo di persone fisiche cioè utenti unici, non di contatti. Non era mai accaduto che in un solo giorno tante persone leggessero il nostro giornale. Finora il massimo era stato di circa settemila visitatori nell’arco delle 24 ore.

Dovremmo essere contenti, ma purtroppo non lo siamo perché crediamo che a catalizzare così tante visite in un solo  giorno (generalmente molti  lettori non visitano tutti i giorni sito ma  si collegano più raramente) sia stato soprattutto l’articolo sulla morte per leucemia della 17enne Giovanna Pellegrino.

Per questo motivo avremmo sicuramente preferito non scrivere questo dramma ed avere le visite normali di tutti i giorni, le “solite”  4 mila persone.

Abbiamo però voluto evidenziare la cosa perché la interpretiamo, in un certo qual senso, come una testimonianza  di stima e di affetto verso la ragazza prematuramente scomparsa e cogliamo l’occasione per fare le condoglianze a tutta la famiglia.

20 novembre 2013