uomo sui binari 2IEra lì, fermo sui binari e stava aspettando che il treno in arrivo lo investisse, ma la perspicacia e la prontezza di riflessi di un poliziotto ella Questura ha impedito il suicidio.

E’ accaduto lunedì pomeriggio ad Alessandria, nei pressi del passaggio a livello di Via Casalcermelli, quando un uomo di 48 anni, residente in città ha tentato di togliersi la vita gettandosi sotto un treno in arrivo.

Dopo aver oltrepassato le sbarre del abbassate per il transito di un treno in arrivo, l’uomo ha gettato in terra l’ombrello che aveva in mano e si è fermato sui binari.

Fortunatamente è stato notato dal poliziotto che, in quel momento, si trovava a bordo della propria auto ferma in coda per il passaggio del treno in questione.

L’agente è sceso immediatamente dall’auto e, pochi attimi prima che il treno arrivasse, è riuscito ad afferrarlo dal giubbotto e a spingerlo via dai binari, salvandogli così la vita.

L’uomo, in evidente stato confusionale, inizialmente non riusciva a parlare e, solo dopo essere stato tranquillizzato dal Poliziotto, ha spiegato che si trovava in un momento di forte depressione dovuta alla mancanza di lavoro e alla separazione dalla moglie. Tale condizione lo ha spinto a tentare l’estremo gesto che, grazie all’immediato intervento, non è stato portato a termine: accompagnato in ospedale da un’autoambulanza, dopo le prime cure è stato ricoverato per i successivi accertamenti.

 20 novembre 2013