Sarà inaugurata domenica 23 giugno la struttura artistica di Botteghe Storiche, allestita nello spazio che il Comune di Casale Monferrato ha voluto dedicare alla neonata Associazione Monferrina.

Oltre al sindaco Giorgio Demezzi e all’assessore al Commercio Augusto Pizzamiglio, interverranno anche le rappresentanze delle Botteghe Storiche del Piemonte.

La cerimonia prenderà il via alle ore 11,30 in piazza Castello, nella zona antistante il Teatro Municipale: per l’occasione sarà scoperta tale opera interattiva che integra la forza della tradizione col desiderio di proiettarsi verso il futuro.

La finalità dell’evento è di fornire un’identità ben definita a tutti i membri dell’Associazione, permettendo alla cittadinanza e ai turisti di individuare con facilità quegli esercizi commerciali in grado di soddisfare specifiche esigenze.

«Riteniamo che sia importante offrire ai commercianti il supporto dell’Amministrazione – ha commentato l’assessore Augusto Pizzamiglio -, così da valorizzare e promuovere i prodotti del nostro territorio, facendo di Casale un punto di riferimento per il commercio di tutto il Monferrato».

Durante la manifestazione sarà inoltre distribuita una targa in metallo che contrassegnerà i negozi aderenti al progetto.

 22 giugno 2013