Doppio decesso in città: l’ambulanza del 118 è stata costretta ad un intervento quasi simultaneo per constatare la morte di due persone avvenuta a mezzogiorno di giovedì, in entrambe le situazioni, a quanto pare, avvenuto per cause naturali.

Il primo caso si è verificato in via Donizetti dove un uomo è stato colto da infarto mentre si trovava sul posto di lavoro: inutili i soccorsi e il tentativo dei sanitari di rianimarlo.

Il secondo caso invece più complesso, è avvenuto in via Morbelli, in una casa al civico 12: l’ambulanza è giunta sul posto a mezzogiorno, ma per capire cosa fosse successo è stato necessario l’intervento dei vigili dl Fuoco di Alessandria perché la persona che si trovava all’interno, cioè un uomo di 62 anni, non dava notizie di sé da almeno 24 ore. I pompieri hanno forzato un alloggio ed hanno visto il cadavere del pensionato a terra, in un lago di sangue.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno avviato indagini, ma visto che l’alloggio era chiuso dall’interno, l’ipotesi più probabile è che l’uomo sia stato colto da infarto e sbattendo a terra abbia preso a sanguinare.

Inutile, anche in questo caso, l’intervento dell’ambulanza del 118.

 6 giugno 2013