La notte Bianca 2012

La notte Bianca 2012

Sabato 8 giugno arriva  la tanto attesa “Notte Bianca” al quartiere Cristo un’iniziativa promossa come sempre dall’Associazione Attività e Commercio di Corso Acqui con il contributo di Stefano Venneri e molte associazioni e attività presenti sul Territorio.

Molteplici le manifestazioni in programma, tutte concentrate nell’arco di poche ore per quella che si annuncia una kermesse davvero di rilievo.

Si inizia alle 19 con l’apertura delle iscrizioni per la 15esima edizione della STRACRISTO promossa da Radio BBSI e Centro Giovani in ricordo di Claudio Pera. Marcia non competitiva di km 5,5 per le vie del Quartiere , partenza ore 20,00. Premi per tutti grandi e piccoli.

Alle ore 20 negozi aperti in corso Acqui e dalle 21,00 animazioni ovunque con Band Musicali nel Corso su tutti i Roccaforte. Presso la Soms esibizioni varie con la scuola di ballo, presso il Centro incontro Cristo alle 20,00 “Cena Sociale in Fiore” e, a seguire, serata danzante con”orchestra Enrico Cremon Notte Italiana” ed esibizione della scuola “Cuban Club Alessandria.

Sempre in corso Acqui esposizione del Moto club Elite Cantalupo e Raduno delle 500.

In Piazza Ceriana, invece, l’Associazione OLGA BABY MUSIC proporrà il Festival Canoro con “NOI SIAMO IL MONDO” Della scuola primaria FERRERO (insegnante OLGA BOLSHAKOVA) e lo stand della Pro Loco Città della Paglia.

In Via Carlo Alberto Gaetano Cicci, condurrà una Sfilata “Sapori Di Moda Glam” mentre al Centro Don Bosco spettacolo musicale di fine anno scolastico PEOPLE MOVING.

Alle ore 22 verranno inaugurati i nuovi ampi locali della POSTA PRIVATA NAZIONALE di Stefano Venneri.

Infine segnaliamo che davanti alla SOMS , dalle ore 21,00 proiezione di immagini dal titolo IL CRISTO OGGI E COME LO VORREMMO…in collaborazione con Pro Natura e Rilanciamo Alessandria e Notte bianca con Radio Vertigo One presso TataBar e Microcity musica per tutti i gusti

Una grande Festa – sottolinea il Presidente Roberto Mutti – Commercianti – grazie alla collaborazione di tutti dai commercianti , alle associazioni e poi Ascom e Confesercenti, Radio BBSI, Centro Giovani, Centro Incontro, Soms, Don Bosco….insomma non vogliamo dimenticare nessuno. Un grazie anche all’Amministrazione Comunale. Sarà un modo per conoscere i nostri negozi , le attività del corso e per stare in compagnia. In questo momento di forte crisi, ancora una volta siamo riusciti ad organizzare una festa a costo zero.

 7 giugno 2013