Diversi interventi dei carabinieri nelle ultime 48 ore hanno portato all’individuazione di quattro ladri. Gli interventi sono stati compiuti dai vari comandi sparsi sul territorio alessandrino.

I Carabinieri di Alessandria hanno arrestato per furto aggravato e ricettazione il 54enne con precedenti di polizia Franco Casamurata, residente in città.

L’episodio risale all’una del 6 giugno: una pattuglia dell’Arma notava fermo in via Genova, nei pressi di un cantiere edile, un motocarro carico di materiale ferroso a bordo del quale si trovava l’uomo. Grazie al numero di targa i militari accertavano che il mezzo in questione era stato rubato a Voghera il 4 aprile scorso e che il materiale presente sullo stesso, era stato poco prima rubato da un cantiere edile poco distante la cui recinzione era stata divelta.

Per questo motivo Casamurata veniva portato in caserma ed arrestato. Il motocarro ed il materiale ferroso oggetto del furto sono stati restituiti ai rispettivi proprietari.

I Carabinieri di Castellazzo Bormida, invece, hanno denunciato per furto una donna di 37 anni cittadina ecuadoregna residente a Casal Cermelli che, in base alle investigazioni svolte dai militari dell’Arma, è risultata essere la responsabile del furto di alcuni elettrodomestici e di un computer per un valore di mille euro che aveva rubato dall’abitazione di un uomo di Casal Cermelli.

Gli altri due ladri sono stati individuati dai Carabinieri di Solero che hanno denunciato per furto alla Procura della Repubblica di Alessandria una coppia di cittadini rumeni di 29 e 24anni, residenti in Alessandria.

I due venivano sorpresi dal personale di sorveglianza del “Centro Calzaturiero” alla frazione Astuti mentre tentavano di uscire dal negozio dopo aver rubato un accessorio in pelle del valore di 40 euro, munito di sistema antitaccheggio. Sul posto interveniva una pattuglia dell’Arma che recuperava l’oggetto restituendolo al titolare del negozio.

 8 giugno 2013