bullismo - mIl fatto è avvenuto sabato pomeriggio, poco dopo le 17, in via Genova a Spinetta Marengo, nei pressi del passaggio a livello. In ospedale sono finiti due ragazzini minorenni, uno di 15 e l’altro di 17 anni che a quanto pare abitano entrambi nella frazione.

I due, secondo il racconto di alcuni testimoni che hanno assistito alla scena, se le sarebbero date di santa ragione: sberle, calci e pugni che hanno lasciato il segno in entrambi i minorenni i quali  hanno riportato ferite ed ematomi vari.

I passanti, ovviamente, una volta compreso che i due ragazzini non stavano scherzando, hanno subito dato l’allarme. Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 che ha trasportato i due ragazzini al pronto Soccorso dell’ospedale infantile “Cesare Arrigo” di Alessandria dove  sono stati medicati e giudicati guaribili con una prognosi che oscilla tra i 20 giorni ed un mese.

Nel frattempo sono stati avvisati i genitori dei due ragazzi. Il motivo della pesante scazzottata, non è ancora emerso, ma non è escluso che la causa possa essere una dovuta alla disputa per una ragazza.

30 giugno 2013