Alcuni dei ristoratori premiati

Alcuni dei ristoratori premiati

Si è conclusa ieri la fiera Enoconsumo di Valenza, che ha visto anche la premiazione del Concorso Enologico della Provincia di Alessandria “Marengo Doc” e l’assegnazione dei riconoscimenti da

parte della Camera di Commercio di Alessandria ad agriturismi, bed and breakfast, alberghi e ristoranti della Provincia che si sono distinti per la loro offerta di qualità.

Presenti lunedì pomeriggio, all’assegnazione dei riconoscimenti anche Paolo Massobrio del Club Papillion, Gianni Coscia di Confragicoltura e Roberto Paravidino di Coldiretti e naturalmente “i padroni di casa” Piero Martinotti della Camera di Commercio di Alessandria con il Sindaco di Valenza Sergio Cassano.

Davanti a un pubblico numeroso sono state presentate e premiate molte realtà del nostro territorio tra cui anche Gianna Scaccheri dell’hotel Londra, in rappresentanza anche per Federalberghi.

Durante il convegno che ha preceduto i riconoscimenti si è parlato molto anche di Expo 2015 a Milano, ormai alle porte. Tutti i relatori sono stati concordi nel definire questo grande evento, che sarà incentrato sul cibo come evento strategico per il nostro territorio, che dista solo un centinaio di chilometri, anche meno dalle sede dell’Expo.

Si tratterà sicuramente di un momento di visibilità per tutte le eccellenze del nostro territorio, che dovranno però sapere arrivare all’evento più che mai preparate e “coese”.

Nel corso della fiera è stata data grande visibilità anche gli stand degli espositori, ovvero aziende e produttori che si sono presentati non solo agli operatori ma anche al grande pubblico.

Lunedì sera poi catering d’eccellenza per gli operatori con Scarpetta del ristorante Losanna e gli assaggi delle Grappe Mazzetti d’Altavilla.

Molto apprezzato lo stand del catering de “Il Grappolo” di Alessandria, curato dall’artista alessandrina Elisebatta Chiappino.

 Valentina Piacentini


11 giugno 2013

I titolari degli gli agriturismi del tortonese premiati

I titolari degli gli agriturismi del tortonese premiati