Un convegno pubblico sul tema dell’energia per informare i cittadini su: bollette, mercato dell’energia (gas e luce) e dell’efficienza energetica.

Un tema che sarà affrontato il prossimo Mercoledì 5 giugno 2013 presso l’Hotel alli due Buoi Rossi di Alessandria dalle 15 e 30 alle 18.00 con esperti delle associazioni dei Consumatori Federconsumatori e Adoc.

L’iniziativa riguarda 100 capoluoghi di Provincia e si colloca nell’ambito di un progetto Nazionale realizzato fra le associazioni facenti capo al CNCU (Consulta Nazionale Consumatori Utenti) e l’AAEG L’autorità per l’energia e il gas. finanziato con il contributo delle sanzioni inferte dall’Autorità stessa alle Società Operanti nel settore.

“ Riteniamo di estrema attualità l’affrontare un tema molto sentito dai cittadini- sostiene Bruno Pasero responsabile Territoriale di Federconsumatori- i problemi che registriamo quotidianamente ai nostri sportelli evidenziano la necessità di fare chiarezza sulle dinamiche che regolano il mercato” in particolare “ sulla composizione delle bollette, sui consumi effettivi e stimati, sui conguagli, sui passaggi da un fornitore all’altro, sui contratti stipulati al telefono o a domicilio, sui distacchi delle forniture per morisità, sui cicli di fatturazione irregolari che generano bollette con cifre da capogiro ed altro ancora”

“Un’occasione da non perdere” aggiunge Vincenzo Bronti Responsabile dell’Adoc Territoriale – “ per informare i cittadini sulle opportunità derivanti dal risparmio energetico e per meglio tutelare i consumatori”

Per Informazioni e adesioni al convegno rivolgersi a :

FEDERCONSUMATORI Via Faà di Bruno, 37 – Alessandria Tel. 0131.325150 – 308206

alessandria@federconsumatoripiemonte.it

ADOC Via Fiume, 10 – Alessandria Tel. 0131.287736 adocalessandria@libero.it

 4 giugno 2013