Domenica 9 giugno, alla Palestra Yume di via del Coniglio, ad Alessandria, è in programma una festa aperta a tutta la comunità.

E’ la festa di “Io Arrivo Prima”, un’Associazione di Volontariato di recente costituzione che opera per offrire sostegno ai genitori e ai bambini nati prematuri, su iniziativa di alcuni medici e genitori legati alla Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Infantile di Alessandria. Il programma dell’evento, che si realizza con il supporto del CSVA, prevede tre momenti clou. Il primo è alle 16.00 con i saluti e la presentazione dell’Associazione costituita da genitori, medici, psicologi, infermieri e fisioterapisti che offrono tempo, sostegno e capacità professionali alle famiglie che vivono le problematiche legate alla nascita di un bambino prematuro o affetto da patologia.

Alle 16.30 spazio libero per giochi ed attività ricreativo-motorie e, alle 17.00, una gustosa merenda offerta a tutti i presenti. Un’occasione per fare festa e per conoscere “Io Arrivo Prima” che, ricordiamo, è attiva in Alessandria per aiutare le famiglie attraverso momenti informativi e di supporto con particolare attenzione agli aspetti peculiari dell’accudimento del neonato pretermine o patologico (es. marsupioterapia, sostegno all’allattamento materno, care posturale). Per maggiori informazioni: tel. 333.6513586 (martedì dalle ore 9.00 alle 12.00 e venerdì dalle ore 14.00 alle 17.00).

 8 giugno 2013