Un gravissimo incidente stradale si è verificato poco dopo le 13 di lunedì sull’Autostrada A/26 alla periferia di Alessandria: un camionista alla guida di un TIR contenente additivi per sapone, proveniente da Casale Monferrato e diretto verso Alessandria, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo pesante che prima ha sbandato sull’asfalto, poi ha divelto circa 100 metri di guard rail.

Il camion ormai incontrollabile, ha invaso la corsia nel senso opposto di marcia nel preciso istante in cui stava transitando una Bmw. Tutto si è svolto nell’arco di pochi istanti: il conducente dell’auto ha visto il camion che si avventava contro di lui ed ha avuto la prontezza di aumentare  l’andatura. Questo purtroppo non gli ha consentito di evitare l’impatto, ma l’auto è stata presa solo di striscio ed è riuscita a non rimanere schiacciata dal camion che nel frattempo si è rovesciato e messo di traverso sull’autostrada.

Parte del carico ha invaso la sede stradale: per fortuna non si trattava di materiale eccessivamente inquinante. L’autostrada è rimasta bloccata ed è rimasta chiusa per circa un’ora con code e disagi, mentre l’automobilista,  ha riportato solo ferite lievi guaribili in pochi giorni.

 24 giugno 2013