La città rimane senza tre dei 4 comandanti delle forze dell’ordine che verranno tutti trasferiti a breve. Al comandante dei carabinieri Giorgio Sanna che da settembre andrà a Ventimiglia, infatti, adesso si è aggiunta al notizia che se ne andrà via anche il capo della Polizia Municipale, Flaviano Crocco, che ha deciso di trasferirsi ad Ancona.

Si sono concluse mercoledì mattina, infatti, le procedure per il concorso di mobilità per trovare il nuovo comandante dei vigili urbani di Ancona, essendo scaduto l’incarico del comandante Guido Paolini. La commissione d’esame – presieduta dal direttore generale del Comune Caterina Grechi – ha reso noto che il primo classificato è risultato Flaviano Crocco, 50 anni, brianzolo, laureato in Giurisprudenza, attuale comandante della Polizia municipale che entro poche settimane assumerà l’incarico nel capoluogo marchigiano.

Ieri è arrivata anche la notizia che Tortona perderà il comandante della Guardia di Finanza, il capitano Michele Brunetti che da Luglio verrà trasferito a Roma.

L’unico a rimanere al suo posto quindi è il comandante della Polizia stradale Valter Trovò, ma del resto è poco più di un anno che si trova in servizio in città per cui sarebbe il colmo se venisse trasferito pure lui.

8 maggio 2013