Alla Multisala Megaplex Stardust al Circolo del Cinema”Film e Video” giovedì alle 20,30 presenta il film di Sergio Rubini “Mi rifaccio vivo” in contemporanea via satellite dalla Festa del Cinema a Firenze che si svolge appunto il 9 maggio al Cinema Fulgor alla presenza del regista e degli attori Neri Marcorè e Lillo. L’evento nazionale di lancio della Festa del Cinema sarà trasmesso in diretta alle sale collegate via satellite da tutta Italia compreso il Megaplex Stardust.

Il costo del biglietto resterà di 3,50 Euro per gli iscritti al Circolo del Cinema, per gli altri normale prezzo indicato dal Megaplex . La tessera di iscrizione sarà in vendita prima delle proiezioni.

Le serate presso il Megaplex Strardust, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

 

Mi rifaccio vivo

REGIA: Sergio Rubini. SCENEGGIATURA: Sergio Rubini, Carla Cavalluzzi, Umberto Marino. FOTOGRAFIA: Fabio Cianchetti

MONTAGGIO: Angelo Nicolini. MUSICHE: Paolo Buonvino. ATTORI: Neri Marcorè, Margherita Buy, Emilio Solfrizzi, Vanessa Incontrada, Lillo, Sergio Rubini, Bob Messini, Gian Marco Tognazzi, Valentina Cervi . PRODUZIONE: Fandango, Rai Cinema. DISTRIBUZIONE: 01 Distribution. Paese: Italia,2013. GENERE: Commedia

Chi può dire di non aver avuto un nemico nella vita? Biagio Bianchetti ne ha uno sin dai tempi della scuola, Ottone Di Valerio, il classico figlio di papà. Ottone è sempre arrivato primo in tutto, coprendo di insuccessi e ridicolo il malcapitato Biagio. Così, in seguito all’ennesima sconfitta, pensando di mettere finalmente un punto alle sue disgrazie, Bianchetti decide di farla finita. Ma una volta trapassato, scopre che per una buona azione compiuta in vita, ha diritto a un bonus: potrà tornare sulla terra per una settimana, e così dimostrare di essere un uomo migliore. Sebbene a Biagio non importi nulla di dare una svolta positiva al proprio destino, accetta, convinto che finalmente potrà distruggere la felicità del suo antagonista e per far questo sceglie di incarnarsi in Dennis Rufino, un super manager nelle cui mani Ottone ha consegnato le sorti della sua azienda. Ciò che Biagio non mette in conto è che, una volta a fianco del suo rivale, vedrà come dietro all’immagine di uomo vincente si celi invece una persona insicura, fragile e che non diversamente da lui è a un passo dalla rovina. Sarà così che Biagio inaspettatamente si ritroverà a battersi per salvare la vita dell’altro, salvando così anche la propria.

 8 maggio 2013