boccardo - IE’ scoccata l’ora della premiazione per le migliori testate giornalistiche studentesche, le quali si sono trovate puntuali e cariche d’entusiasmo a Chianciano Terme, presso il Palamontepaschi, dove ha avuto luogo nei giorni 3-4 maggio, la premiazione del concorso nazionale “Giornalista per un giorno”, promosso da Alboscuole , una delle più importanti Associazioni di giornalismo scolastico italiano.

Anche la redazione studentesca Nota di Classe, a cui fa capo l’IIS Ciampini-Boccardo di Novi Ligure , ha rappresentato con onore l’Istituto, essendosi meritata la nomination al Premio nazionale e collocata tra le prime 100 testate giornalistiche italiane, su 2200 concorrenti.

Un risultato soddisfacente – commentano i redattori di Nota di Classe, un gruppo di studenti di varie sezioni, costituitosi solo tre anni or sono, dopo la proficua fusione dei due plessi scolastici, ed oggi a distanza di poco tempo, diventati un gruppo coeso e ben motivato al lavoro redazionale.

I ragazzi si sono messi in gioco, dedicando impegno e tempo, per portare avanti un progetto giornalistico in cui hanno sempre creduto, mirato sia alla comunicazione del loro vissuto personale, sia al coinvolgimento tutti gli alunni dell’Istituto, per costituire un prodotto sempre più condiviso , specchio della loro cultura e del loro tempo.

Plauso e congratulazioni sono giunte tempestive dal Dirigente scolastico Roberto Grenna, fervente sostenitore delle iniziative redazionali.

 12 maggio 2013