Si intitola “Viaggi d’autore in Monferrato” ed è un nuovo libro curato da Luigi Angelino e Dionigi Roggero che parla di lembo di terra incastonato nella nostra provincia, con i suoi colori, gli scorci incantevoli presenti in ogni stagione dell’anno.

Il libro accompagna il lettore nei luoghi incantevoli, lasciati dalla natura, da bravi artisti valorizzati dagli autori i quali si soffermano in luoghi noti e meno noti per descrivere le potenzialità tante volte nascoste, trascurate da fretta o pigrizia.

La lettura richiama l’attenzione, le dettagliate descrizioni sono pronte a svelare, unitamente alle stupende fotografie i … “luoghi e personaggi della memoria”, in punta di piedi, … ci avventuriamo alla scoperta di territori famosi, …. per gli spazi culturali …., per aver dato i natali o residenza ad alcuni dei massimi protagonisti della storia passata e contemporanea, così come sottolinea nella prefazione il Presidente della Provincia di Alessandria Paolo Filippi.

Gli autori hanno collaborato egregiamente con il proposito di inviare alle stampe un testo preciso, destinato ai curiosi lettori d’ogni fascia d’età.

Franco Montaldo



 12 maggio 2013