fast6Può un film giunto al sesto capitolo basato in gran parte sugli inseguimenti in auto, quasi sempre gli stessi anche se spettacolari, piacere alla gente?

La risposta è sì.

Incredibile ma vero: “Fast e Furious” non solo non mostra i segni del tempo, ma questo sesto episodio (al quale ne seguirà sicuramente un settimo) è addirittura più bello e spettacolare del quinto che abbiamo visto lo scorso anno nelle sale.

Il prodotto è collaudato, la storia simile, gli attori praticamente gli stessi, eppure il prodotto funziona: lo spettacolo delle 20,15 di sabato al Megaplex Stardust aveva quasi registrato il tutto esaurito e sono cinque giorni che è in programmazione e addirittura in due sale.

C’è da chiedersi perché un prodotto simile, spettacolare fin che si vuole, continui a raccogliere spettatori, ma è proprio questa la risposta: è spettacolare.

Gina Carano

Gina Carano

Michelle Rodriguez

Michelle Rodriguez

Gli inseguimenti in auto lo sono, la storia stessa che in questo sesto episodio sembra ritornare in parte al passato, ma soprattutto sono le carambole  in auto, le scene incredibilmente spettacolari che tengono lo spettatore incollato alla poltrona, anche se tutti sanno che è solo finzione.

La formula è ben collaudata: scene spettacolari, battute, attori anche credibili, trama che si rinnova in parte, stavolta ritorna Michelle Rodriguez, forse l’attrice più mascolina di Hollywood, in grado di interpretare anche parti maschili.

Vin Diesel come sempre perfetto nei panni di Toretto, ma a noi è piaciuta anche Gina Carano, altra attrice a suo agio con le arti marziali.

Alla fine il film è piacevole, ricco di azioni piene di adrenalina e le due ore e dieci minuti di durata passano in un lampo, per un pomeriggio (o serata) piacevole. Se dobbiamo trovare un neo forse è un po’ esagerato e poco credibile il penultimo colpo di scena, che avrebbe potuto forse essere evitato, ma in fondo siamo di fronte ad una film per giovani che piacerà senz’altro anche agli adulti.

25 maggio 2013

fast 3