Grande spettacolo in occasione della chiusura de Lo sguardo altrove, la mostra personale dedicata al pittore e poeta Peter Spada, allestita nelle sale del secondo piano del Castello del Monferrato, che sta riscuotendo un notevole successo di pubblico e critica.

Il Collettivo Teatrale CET, diretto da Graziano Menegazzo, organizzerà domenica 5 maggio, alle ore 21,15, una serata speciale per accompagnare i visitatori nella produzione poetica dell’artista. Gli attori, introdotti da riflessioni di Vincenzo Moretti, effettueranno delle incursioni letterarie e musicali per omaggiare Spada e la sua poesia: dalle sette raccolte pubblicate negli anni, sono tratti i testi dello spettacolo.

«Nelle quattro settimane di apertura la personale di Peter Spada ha riscosso un grande successo di pubblico – ha commentato l’assessore alla Cultura Giuliana Romano Bussola – Ci sembra giusto concludere la mostra con uno spettacolo significativo, che potrà aiutare i visitatori a immergersi ancora di più nei capolavori pittorici e poetici dell’artista».

Le opere di Peter Spada si potranno ancora ammirare fino a domenica 5 maggio nei seguenti orari: venerdì dalle ore 15,30 alle 19,00; sabato e domenica dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 19,00.

«Sarà l’occasione per rivivere il suo percorso artistico: prima con le sue opere, che ho scelto personalmente cercando di cogliere tutte le tappe attraversate da Peter Spada, poi direttamente con la rappresentazione del Collettivo Teatrale, che permetterà di conoscere meglio questo importante artista e la sua produzione poetica», ha concluso l’assessore Romano Bussola.

 4 maggio 2013