Effetto elettrosmog e contaminazione da radiazioni naturali come causa di patologie. Sarà il tema ricercato, un’occasione quanto mai unica e rara sia per l’argomento trattato sia per il livello del relatore presente, dell’incontro-conferenza organizzato da EdonEssere a.p.s., col patrocinio del Comune di Arquata Scrivia e in collaborazione col Centro Medico 3Valli, lo Studio Kinesofia di Alessandro Boiani, la “Farmacia Moderna” e “Antichi Segreti Erboristeria” di Arquata Scrivia, che si svolgerà giovedì 9 maggio 2013 alle ore 20.30 presso la sala Juta di Via Bruno Buozzi.

 

Relatore dell’incontro sarà Nicola Limardo, Architetto ed esperto in Fisica Quantistica, Responsabile Scientifico di Edil Natura Srl che, attraverso il suo team di ricerca, dagli studi teorici, in particolar modo di fisica quantistica, arriva a ricerche sperimentali con la possibilità di nuove invenzioni per applicazioni tecnologiche di frontiera.

Autore di varie pubblicazioni scientifiche, alle sue invenzioni è stata dedicata una Tesi di Laurea presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Siena e un’altra Tesi presso l’Università “Jean Monnet”di Bruxelles. Limardo attualmente è Docente accreditato dal Ministero della Salute per i corsi di aggiornamento nel settore sanitario e per la sicurezza in ambiente di lavoro.

Tra le sue invenzioni e scoperte si possono ricordare la prima apparecchiatura per la misurazione delle radiazioni naturali (geopotenziometro), la tecnica per la produzione di tessuti antiradiazioni in grado di proteggere da campi elettromagnetici artificiali e dalle radiazioni naturali anche di tipo gamma, la tecnica per la “decontaminazione” da residui di radioattività naturale di prodotti vari compresi cibi, bevande, medicinali.

 

Nell’incontro di giovedì 9 maggio ad Arquata Scrivia verranno affrontati aspetti estremamente quotidiani, in cui ognuno di noi è costantemente immerso: dalle radiazioni naturali a quelle ionizzanti agli effetti che gli accumuli di radiazioni naturali hanno sull’organismo umano, passando per i possibili disturbi collegati per arrivare alle terapie adottate per la decontaminazione e al ripristino del corretto funzionamento interno dell’organismo.

Verranno inoltre ripercorse nello specifico tutte le differenti patologie che possono essere generate dall’esposizione prolungata nel tempo a fonti di emissione elettromagnetiche che comportano alterazioni funzionali direttamente sulla cellula con conseguenti problematiche che possono colpire testa, occhi, bocca, stomaco, intestino, pelle, muscoli, apparato cardio-circolatorio e quello osseo e articolare.

Si indagherà perciò sul come la geopatia, ovvero “l’accumulo di radiazione naturale di tipo gamma”, possa essere la causa principale di molti disturbi che affliggono quotidianamente gli esseri umani e sul come possano essere eliminate le cause di contaminazione per risolvere il problema alla radice, ripristinando un corretto funzionamento interno dell’organismo.

 8 maggio 2013