In occasione della Settimana Europea della Gioventù, l’Informagiovani di Alessandria, gestito da A.S.P.AL. s.r.l. del Comune di Alessandria, il 30 maggio alle ore 10.00, presso la sala Bobbio della Biblioteca Civica “F.Calvo” organizza l’Informacaffè “… ma come si dice?”, con la partecipazione di Chiara Vannelli, interprete e traduttrice free-lance presso le istituzioni europee.

L’incontro è inserito all’interno della 6° edizione della Settimana Europea dei Giovani, che si svolgerà in tutta Europa dal 26 maggio al 2 giugno, promossa dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, la rete italiana Eurodesk, le rappresentanze in Italia della Commissione Europea e del Parlamento Europeo.

L’iniziativa sarà un importante momento formativo per i ragazzi, che avranno la possibilità di capire il funzionamento della Istituzioni Europee e comprendere le modalità di candidatura per offerte di lavoro e stage presso le principali istituzioni europee.

La conoscenza del funzionamento dell’Unione Europea e del contesto in cui viviamo è fattore fondamentale per poter agire da cittadini attivi e consapevoli, rendendoci veri protagonisti delle comunità in cui viviamo.

L’incontro è gratuito ed è previsto un coffee-break finale a cura della classe “Operatore Servizi ristorativi cucina” dell’ENAIP di Alessandria. È gradita la prenotazione per i gruppi classe.

Per informazioni:

Informagiovani – piazza Vittorio Veneto, 1 – AL – scambi_internazionali@aspal.it – n.verde 800 116667 – www.informagiovani.al.it

 28 maggio 2013