La strada in questione

La strada in questione

Iniziano a farsi sentire i primi effetti dei lavori per la costruzione della nuova Tangenziale: dalle 8 di ieri fino alle 22 del 14 luglio 2013, infatti, il Comune ha istituito, temporaneamente, il senso unico alternato con contestuale riduzione del limite massimo di velocità a 30 km/h su via Silvio Ferrari nel tratto che conduce alla discarica consortile, per le opere di costruzione della Variante esterna all’abitato di Tortona.

I residenti saranno autorizzati a percorrere la strada per accedere alle proprietà laterali in modo compatibile con le lavorazioni in atto.

Lo scorso 5 aprile la Co.Ge.Fa. S.p.a. incaricata di realizzare la tangenziale, ha inoltrato la richiesta di emissione di ordinanza di chiusura al traffico veicolare. Considerato che l’occupazione della sede stradale ostruisce parzialmente il transito dei veicoli e non impedisce il passaggio dei pedoni e ritenuto necessario predisporre i necessari provvedimenti viabilistici al fine di consentire la fruibilità delle proprietà laterali da parte dei residenti, il Comune ha ritenuto di modificare temporaneamente la circolazione stradale in via Silvio Ferrari istituendo, appunto, il senso unico alternato con riduzione del limite di velocità.

 15 aprile 2013