Inizia mercoledì 17 aprile un trittico di manifestazioni deidcate a San mariano patono della città Questo il programma: mercoeldì 17 alle 18.15 presso la Cattedrale di Tortona

Memoria di Sant’Innocenzo concelebrazione eucaristica presieduta dal Vicario generale mons. Piergiorgio Pruzzi e dalle 15.30 alle 19.30 a Palazzo Guidobono apertura straordinaria della mostra deidicata a San Marzaino e San Inmnocenzo con ingresso e visita gratuiti (generalmente si paga 3 euro).

Venerdì 19 aprile alle ore 17.30 a Palazzo Guidobono presentazione del volume “Marziano e Innocenzo. Tortona Paleocristiana tra Storia e Tradizione” – a seguire una visita guidata alla mostra, infine sabato 20 aprile alle ore ore 17.30 presso la Sala Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, via Puricelli 11 conferenza di Nuccio Lodato, docente di Storia e critica del cinema presso l’Università degli studi di Pavia e di Nicola Santagostino, giornalista: “Apostoli e santi, schiavi e gladiatori. Roma e il Cristianesimo delle origini nel cinema”, in collaborazione con il Circolo del Cinema Film & Video di Tortona.

 16 aprile 2013