Nuovo appuntamento di solidarietà, sabato e domenica a Tortona per aiutare la Senologia che ogni anno fa un passo in avanti e prepara un nuovo obiettivo da realizzare e risultati sempre più prestigiosi. Un lavoro di equipe per promuovere e lanciare la prossima iniziativa che si terrà sabato 6 e domenica 7 aprile, in sei punti di Tortona.

Si tratta di un’importante tappa per la realizzazione del nuovo progetto sostenuto dall’associazione Franca Cassola Pasquali: “Giro Vita & Prevenzione Oncologica: un centimetro da sarta per vincere la battaglia della vita”.

Sono state così scelte le patate di una ditta di Guazzora perchè rappresentano un prodotto agricolo della nostra terra ed il progetto da sostenere è infatti legato proprio al nostro territorio. I volontari dell’associazione insieme ai rappresentanti del club “Rotaract” di Tortona saranno presenti sabato 6 e domenica 7 aprile in piazza Duomo sul sagrato della Cattedrale, zona Oasi parrocchia Sacro Cuore, via Emilia in corrispondenza delle chiese di San Matteo e San Michele, via Perosi parrocchia di San Giacomo e Basilica della Madonna della Guardia. Con un’offerta di 5 euro si riceverà un sacchetto di patate e l’intero ricavato permetterà di finanziare questo nuovo progetto che è valso all’Unità di Senologia dell’Ospedale di Tortona di essere annoverata tra i primi dieci centri in Italia per la diagnosi e la cura del cancro al seno, come recentemente riportato in una nota dal Ministero della Salute.

4 aprile 2013