Si celebra venerdì alle 15 nella chiesa del Sacro Cuore a Novi Ligure il funerale di Angelo Vidori, il Vigile del Fuoco di 49 anni in servizio presso il Distaccamento di Tortona e deceduto l’altra sera, nella sua abitazione di Novi Ligure, in seguito ad un infarto.

Aveva messo a repentaglio la propria vita in diverse occasioni partecipando a missioni di soccorso nelle zone terremotate e alluvionate, ma la morte lo ha colto quando era in casa, tra le mura domestiche, seduto sul divano e stava guardando la televisione, dopo aver ultimato il turno pomeridiano.

“Lo conoscevo bene – dice il comandante di turno del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Tortona Silvano Ferrante – era una persona a modo e conduceva una vita integerrima: non fumava più da 25 anni e curava in maniera perfetta l’alimentazione. Era a posto anche fisicamente e francamente siamo rimasti tutti di stucco nell’apprendere la notizia. Angelo era una bravissima persona, a posto, seria, a tratti persino riservata, ma un grande uomo e molto capace nel suo lavoro.”

Vidori era un esperto autista dei mezzi speciali dei Vigili del Fuoco, aveva più volte partecipato alle operazioni di soccorso in terremoti ed alluvioni ed era stato scelto anche per le sue spiccate capacità alla conduzione di macchine movimento terra.

Lascia la moglie Patrizia e i figli Leonardo di 16 anni e  Ludovica di 11.

 4 aprile 2013