Perché devo dannarmi l’anima a cercare un parcheggio quando ci sono spazi comodi e vicini anche se riservati agli invalidi e ai portatori di handicap?

E’ quello che devono aver pensato i 150 automobilisti che in meno di una settimana hanno lasciato l’auto in questi spazi riservati e – giustamente – sono stati multati dai Vigili Urbani di Tortona.

Questi ultimi sono intervenuti in seguito alle numerose segnalazioni giunte negli ultimi tempi al Comando di Polizia Municipale ed hanno avviato una serie di controlli per colpire i trasgressori.

Alla fine i risultati si sono visti: solo durante l’ultima settimana, infatti, hanno accertato e contestato ben 150 violazioni per sosta in spazi destinati ai diversamente abili ed hanno altresì ritirato 5 permessi utilizzati impropriamente da conducenti che sostavano in questi spazi riservati senza avere a bordo la persona invalida.

Durante i controlli sono state effettuate multe per 13.000 euro e decurtati 300 punti alla patente.

Inoltre è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Tortona, per uso di atto falso, un automobilista di Torino che circolava utilizzando un permesso falsificato.

12 aprile 2013