Si è finalmente chiusa la vendita delle reti del gas alla società Ariet srl di Voghera: nella giornata di venerdì 5 aprile, infatti, davanti al notaio, è stato stipulato l’atto di vendita. Al liquidatore di ATM, Franco Timo, è stato saldato quanto dovuto, pari a circa 2 milioni 400 mila euro (la differenza tra quanto rimaneva da versare – i 2 milioni 600 mila – e la polizza fidejussoria 180 mila euro che è stata incassata) oltre agli interessi dovuti per ritardato pagamento.

Si conclude così una vicenda che stava prendendo la piega di una telenovela: il 17 dicembre scorso, infatti, la società ARIET di Voghera si era aggiudicata l’impianto delle reti del gas con un’offerta pari a 3.662.179,41 euro.

Lo scorso 18 marzo la società ARIET ha versato 600.000 euro, il 22 marzo altri 400.000,00 euro, impegnandosi a saldare entro la fine del mese di marzo che coincideva con le festività pasquali e l’atto è slittato al pomeriggio di venerdì.

Dice Vittorio Drudi, Presidente CdA di Ariet “Siamo stati criticati , ma quando si lavora in momenti come questi, possono verificarsi degli incidenti di percorso come è successo a noi e che ci hanno visti costretti a rimandare l’acquisto delle reti. Grazie a questo acquisto ATM ha evitato il fallimento e sono arrivati sulla città di Tortona o ,comunque, ai fornitori di ATM che attendevano da tempo di essere pagati, oltre € 3.600.000. Per noi da imprenditori è un motivo di orgoglio sia da un punto di vista aziendale sia da un punto di vista morale e sociale. Ora ci resta l’atto di acquisto delle azioni di ASMT in scadenza il 13/04 e che certamente onoreremo”

Ora, grazie a questi soldi visto che la società ATM è in liquidazione Franco Timo potrà saldare tutti i debiti

 5 aprile 2013