Mercoledì 24 aprile 2013, alle 16.00, la Biblioteca Comunale “Roberto Allegri”, con la collaborazione del Sistema Bibliotecario Novese, aprirà un nuovo punto Nati per Leggere presso l’”Asilo Nido Arcobaleno” di Serravalle Scrivia.

In occasione dell’inaugurazione alla scuola dell’infanzia verrà donato lo speciale kit del progetto “Nati per Leggere” che comprendente un forziere con un piccolo tesoro di libri, diversi arredi cartonati, un coloratissimo tappeto-piumone, materiali informativi, tesserine ed una valigia di “Libri con le ruote” del progetto novese, sostenuto dalla Regione Piemonte e dalla Compagnia di San Paolo.

La Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” acquisterà inoltre diversi libri, consigliati dal progetto Nati per Leggere, che affiderà in prestito permanente all’asilo.

Ospiti d’onore saranno tutti i bambini da 0 a 6 anni e, naturalmente, genitori, nonni e figure professionali legate all’infanzia.

Durante la mattinata le insegnanti del Nido Arcobaleno proporranno letture ad alta voce dai testi per l’infanzia scelti dalla progetto NpL, mentre i genitori potranno ricevere informazioni sul porgetto e sull’importanza della lettura ad alta voce per i bambini fin dal primo anno di vita.

Il Consigliere Delegato alle Politiche dell’Infanzia Amelotti Laura, si dice “lieta di questa nuova opportunità per Serravalle, che già da molti anni conosce il progetto Nati per Leggere grazie alle attività dalla Biblioteca Comunale. Mi auguro che nascano ancora molti altri punti di questo tipo nella nostra zona, soprattutto in questi tempi difficili in cui risulta molto importante investire sulla cultura e sull’infanzia”.

23 aprile 2013