Il tavolo dei relatori

Il tavolo dei relatori

Venerdì a Novi Ligure si è svolta la prima di una serie di assemblee pubbliche in preparazione alla marcia di protesta contro il Terzo Valico programmata per sabato 20 aprile.

E’ stato un grande successo di partecipazione che ha visto protagonisti ieri sera al For.Al. di Novi Ligure Livio Pepino e Marco Revelli, più Alberto Perino e Lele Rizzo del movimento No Tav della Valsusa.

Circa trecento persone hanno affollato la sala e il cortile in cui era stato allestito uno schermo, in previsione dell’affluenza massiccia. Notevoli gli spunti di discussione sulle tre parole chiave della serata: democrazia, beni comuni, partecipazione.

Il movimento contro il Terzo Valico, con gli auguri della Valsusa, va incontro nel migliore dei modi al corteo del 20 Aprile da Novi Ligure a Pozzolo Formigaro.

Le prossime assemblee sono in programma giovedì 11 aprile alle 21 alle scuola in via Giani a Serravalle Scrivia, venerdì 12 sempre alle 21 al Circolo parrocchiale di Gavi e sabato 13 alle 16 alla Soms di Pontecurone.

 7 aprile 2013

Una parte del pubblico presente

Una parte del pubblico presente