floreale - IFloreale ha fatto centro: l’idea di allestire la rassegna ai giardini invece che in Cittadella nella giornata di sabato, ha riscosso il plauso degli alessandrini che hanno partecipato numerosi. Davvero tante persone che si aggiravano tra i banchetto di piante e fiori, incuriositi.

Centro mancavano le attrazioni, come al mostra floreale delle orchidee o altre rassegne, ma alla fine il Comune con una spesa che ad occhio e croce è stata sostanzialmente ridicola, è riuscito ad organizzare una manifestazione che si sta rivelando un successo.

Per carità, niente di particolare: solo una settantina di banchetti assiepati lungo i giardini della stazione abbinati ad un paio di concerti, ma alla fine gli alessandrini hanno risposto, testimoniando la voglia di rivivere la città, come era già accaduto con il Carnevale organizzato da Stefano Venneri.

La rassegna Floreale continua anche domenica: dal mattino fino all’ora di cena, nella speranza che il tempo sia clemente come lo è stato nella giornata di sabato.

 27 aprile 2013

floreale 3L

floreale 2L

floreale L