Lunedì 15 aprile presso il Padiglione Fiandesio dell’Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo si svolgerà un incontro tra operatori e professionisti per puntualizzare alcuni tra gli aspetti salienti e più attuali dell’approccio clinico al cancro della prostata.

Il confronto multidisciplinare è ormai divenuto lo standard in oncologia: il paziente oncologico attualmente non si confronta più con un’unica scelta terapeutica, ma ha l’opportunità di decidere per l’opzione migliore per il suo caso specifico.

In particolare, il tumore della prostata presenta oggi numerose opzioni terapeutiche per le quali l’approccio multidisciplinare e l’informazione del paziente rappresentano il valore aggiunto nella scelta di un trattamento personalizzato.

L’hospital meeting è rivolto ai medici e a tutte le figure professionali coinvolte, a vari livelli, nella gestione di questa patologia; parteciperanno all’incontro e faranno da moderatori Bruno Castagneto, responsabile dell’ oncologia presso l’Ospedale San Giacomo di Novi Ligure e Mario Botta, responsabile dell’oncologia dell’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato; Riccardo Cevoli direttore dell’Urologia, Paola Franzone direttore della Radioterapia, Vittorio Fusco responsabile dell’Oncologia i professionisti dell’Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria che interverranno in qualità di relatori unitamente a Francesco Boccardo, responsabile dell’oncologia medica B – I.R.C.C.S. Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino –IST Genova: l’incontro avrà inizio alle ore 15 con un saluto da parte di Luciano Bernini Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.

Per ulteriori informazioni: segreteria scientifica Dott.ssa Pamela Francesca Guglielmini – Oncologia Aso Alessandria tel. 0131-206753

 14 aprile 2013