Nella tarda serata di giovedì la Polizia di Stato ha arrestato per “rissa aggravata”, in flagranza di reato, tre cittadini marocchini: il 21enne SSAIDI Mahdi, residente ad Alessandria, il 29enne ISSAM Nahid ed il 28enne BENSMENA Youssef, entrambi di fatto senza fissa dimora.

Erano appena passate le 22 quando, su segnalazione di un cittadino, tutte le Volanti in servizio sul territorio cittadino venivano inviate dalla Sala Operativa in questo viale della Repubblica, ove era in corso una rissa tra soggetti magrebini.

Giunti sul posto, gli agenti constatavano che, nei giardini pubblici, all’altezza del laghetto, vi erano almeno 5/6 individui che si stavano colpendo reciprocamente con calci, pugne e bottiglie di birra.

Alla vista degli agenti, i rissanti si davano alla fuga, sparpagliandosi per le vie limitrofe.

Tuttavia, gli agenti delle Volanti, supportati anche dal personale dell’Arma dei Carabinieri accorso nella zona, riuscivano a bloccare tre dei fuggitivi, poi identificati nei tre arrestati.

I nordafricani, feriti e palesemente in preda ad ebbrezza alcolica, venivano arrestati per il reato di “rissa”, aggravata dall’uso di strumenti atti ad offendere e dalle lesioni che alcuni di loro avevano riportato nel corso della colluttazione con i connazionali.

Sono in corso accertamenti al fine di identificare gli altri compartecipanti all’episodio.

19 aprile 2013