Si chiamava Giovanni Ghirardi, aveva 80 anni ed abitava in via Testore 2. E’ deceduto all’improvviso travolto da un’auto Subaru di colore blu, guidata da un uomo che lo ha investito prendendolo in pieno. L’auto, che a quanto pare viaggiava ad elevata velocità, si è fermata a diversi metri di distanza.

L’incidente si è verificato verso le 12,30 di mercoledì 10 aprile, in spalto Gamondio.

Il pensionato, secondo una prima sommaria ricostruzione effettuata dai Vigili Urbani di Alessandria, era appena sceso dalla propria abitazione e stava attraversando la strada quando è stato travolto dalla Subaru.

Il corpo dell’uomo ha fatto un volto di diversi metri ed è andato a sbattere contro un’altra auto, poi è caduto rovinosamente a terra.

Tempestivi i soccorsi dell’ambulanza del 118: i sanitari hanno provato in tutti i modi a rianimare, l’uomo ma è stato tutto inutile.

L’incidente è stato visto da numerose persone e dipendenti dei numerosi uffici che si trovano nella zona e che si sono avvicinati per capire cosa fosse successo. I vigili urbani hanno avuto il loro da fare per tenere distante i curiosi.

Il corpo dell’uomo è stato poi trasportato all’obitorio dell’ospedale di Alessandria.

Sono in corso accertamenti da parte della Polizia municipale per verificare la velocità con cui procedeva l’auto dell’investitore che rischia di essere incriminato per omicidio colposo.

 10 aprile 2013