Maria Grazia Penna

Maria Grazia Penna

Maria Grazia Penna alessandrina, 47 anni, è il nuovo segretario generale della Cisl Scuola Piemonte. E’ stata eletta con 40 voti su 41dal Consiglio generale della federazione subito dopo il congresso.

Sposata da 20 anni con Pierfranco, madre di Beatrice, che sta per diventare maggiorenne e frequenta il liceo Plana di Alessandria, Penna è in distacco sindacale dal 1998 prima come operatore e poi come componente di segreteria. Nel 2005 viene eletta segretaria generale della Cisl Scuola di Alessandria, incarico che ha ricoperto fino all’unificazione con la struttura di Asti, avvenuta qualche settimana fa.

“La scelta di candidarmi dopo Enzo Pappalettera – spiega Maria Grazia Penna – è stata combattuta, ma credo molto nel lavoro che faccio, nel sostegno alle persone e nel ruolo che il sindacato in una società sempre più liquida può giocare responsabilmente. Credo nella Cisl e sono orgogliosa di far parte della squadra. La mia fortuna è che il gruppo dirigente della Cisl Scuola Piemonte è composto da professionisti seri, responsabili e attenti alle persone”.

 17 aprile 2013