Gravissimo episodio di violenza domestica mercoledì pomeriggio poco le 16,15 in via Romita: due donne acquesi,  sono state accoltellate alle gambe e al volto e si trovano attualmente ricoverate in prognosi riservata all’ospedale di Acqui Terme.

Autore dell’aggressione culminata con il violento litigio, un uomo che si trovava insieme a loro nell’appartamento e di cui, al momento in cui scriviamo, non sono state ancora rese note le generalità.

Questa la prima sommaria ricostruzione effettuata dai carabinieri di Acqui Terme giunti prontamente sul posto.

Le due donne si trovano in casa con l’uomo, quando questo, all’improvviso perde il controllo, impugna un coltello e si avventa su una delle due: nasce una colluttazione, e una delle due donne sorella forse nel tentativo di difendere l’altra rimane colpita anch’essa.

Le due acquesi riescono a fuggire dalla furia dell’uomo, escono dall’alloggio e raggiungono la strada. Qui vengono soccorse dai passanti che chiamano immediatamente l’ambulanza.

Le sorelle vengono trasportate all’ospedale di Acqui Terme e ricoverate in prognosi riservata, ma non dovrebbero essere in pericolo di vita: le ferite infatti, non sarebbero profonde, ma soltanto superficiali anche se la scena che si è presentata ai passanti è stata piuttosto choccante in quanto le due donna erano ricoperte di sangue in molte parti del corpo.

Sul posto intanto sono intervenuti i carabinieri di Acqui terme che sono entrati nell’alloggio ed hanno bloccato l’uomo che si trovava all’interno, lo hanno portato in caserma per interrogarlo.

Secondo quanto emerso, sembra che l’uomo che ha una stretta parentela con le due donne soffra di disturbi psichici già da tempo.

Al momento in cui scriviamo sono ancora in corso le indagini da parte dei Carabinieri ma senza ombra di dubbio si tratta di una triste vicenda familiare.

24 aprile 2013