penny market - IUna banda di ladri prende d’assalto i supermercati “Penny Market” di Acqui Terme e Novi Ligure. Un doppio colpo avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì.

Il primo ad Acqui Terme, in strada per Savona 44: ignoti, mediante l’ esplosione di sostanza gassosa introdotta all’interno della cassa continua, riuscivano a scardinare lo sportello della cassaforte asportando circa 10 mila euro in contanti.

La stessa banda ha colpito nella stessa notte a Novi Ligure, al punto vendita in via Ovada utilizzando lo stesso identico sistema ma stavolta con bottino più consistente: quasi 30 mila euro.

I colpi così simili e messi a segno nella stessa notte a breve distanza l’uno dall’altro inducono gli inquirenti a pensare, appunto, che si tratti delle stesse persone.

I carabinieri hanno avviato indagini per stabilire l’esatta ora in cui sono stati messi a segno i furti ed individuare i ladri.

Determinanti potrebbero essere le telecamere piazzate nei presi dei supermercati e lungo le strade principali di accesso alle due città.

 10 aprile 2013